martedì 11 marzo 2008

"Amami di più quando lo merito meno perchè sarà quando ne ho più bisogno"

"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"........bella è bella, ma con me non ha funzionato....anzi che botta, ancora non riesco a rialzarmi........!!!!!
Credo di non essermi mai sentita così stupida e così delusa....! Per una volta che ci ho creduto e ho smesso di fare la dura....La cosa che mi dispiace di più è che continuo a darmi le colpe e se io....e se io non.....lo so che non cambia le cose..... se avessi sempre agito essendo fiera del mio fare ora direi che imbecille non mi merita (frase ripetutami in questa settimana da circa 800 persone..!!)..ma so di aver fatto tanti errori e non vado fiera di alcuni lati del mio carattere, che cercherò di cambiare...ma lui non lo vedrà...e qui lacrimuccia...!!!

Come dice mia cugina, (chiamata anche lei dopo mesi che non ci vedevamo...e mai sentita manco per gli auguri...!!), ogni esperienza è positiva e forse Dio mi ha messo una mano sulla testa e mi ha salvata...perchè una persona che si comporta come lui ha fatto con me....meglio perderlo che trovarlo...E forse imparerò a cambiare quello che non mi piace di me e ad essere più semplice, più solare e lasciar perdere discussioni stupide per ogni nonnulla...questo l'ho imparato spero solo di ricordarmelo sempre....!! Ma tutto il resto non si tocca....!!!
E nonostante sia uno stronzo, gli chiedo scusa per il male che gli ho fatto i primi tempi ..che a quanto pare non mi ha mai perdonato...perchè ora so quanto fa male la mancanza di rispetto e non mi permetterò mai più di comportarmi così con qualcuno...!!!

In una situazione del genere...sola..ferita..umiliata...dove sono finita....a Monte Sant'Angelo, paesino sperduto nel Gargano, con un tempo da lupi e un unico compagno....un povero studente di 23 anni, che la prima volta che mi ha visto ...gli ho vomitato dalla macchina dopo aver cercato di tenere il passo con un alcolizzato spagnolo....e la seconda volta che mi ha visto, mi sono scolata mezza bottiglia di vino rosso e tre birre ...e ho vomitato un paio di volte....ripetendogli "così me lo ricordo quanto sono stata male" per non parlare del fatto che per una settimana gli ho detto ridetto e ridetto la stessa storia mille e mille volte....ma come si fà.....

Credo che anche i cani di Monte Sant'Angelo sappiano che è uno stronzo e che io sto male.....e tutti i vicini visto che 24 ore su 24 ero sul balconcino, al telefono con qualcuno a disperarmi e fare il mea culpa...
Perfino mia madre ho chiamato, a cui non racconto mai niente...confessandole sigarette, digiuno e insonnia....se andavo a Macerata e le sparavo facevo prima.....!!
E lì mio padre mi ha parlato per un quarto d'ora, con calma e dolcezza (vi assicuro mai sentito)...e mi ha detto quanto mi vuole bene e che la vita è una....e tante cose che non vi dirò, ma che vi assicuro porterò nel cuore...e infine ricordarmi di quello che hanno passato e stanno passando!

Io ho un brutto carattere e forse ho rovinato tutto, ma se c'è una cosa che ho capito (al di là del fatto che fa male..!!!) è che tanto male non devo essere se ho ricevuto in questi giorni tanto amore da così tante persone e vi ringrazio di cuore per non avermi lasciata sola e avermi sopportata.....!!

Grazie a tutti....ai miei che ancora non mi hanno diseredata dopo tanta stupidità....a Angela che già a letto si è rivestita ed è uscita per non lasciarmi sola....a Francesca che nonostante i problemi tecnici mi ha sempre risposto con pazienza, anche dopo quella domenica mattina alle 7.40....a Paola che, anche se so mi sbatterebbe al muro, mi ascolta con gli occhi al cielo e mi dispensa pillole di saggezza....a Shara, che anche se in mezzo ai monti a Grenoble sento due volte al giorno e grazie al Dipartimento di Urbino che mi permette di chiamare Shara due volte al giorno....a Irene che ha mollato Matteo malato per venire a consolarmi....alla Pila e alla Cate che si preoccupano per me...alla Cesca, che so essermi vicina.....ad Ale, che mi ha detto "sei un gattino attaccato ai...ma averti accanto vale infinitamente più del sopportarti"... a Olga che dalla Spagna mi chiama ogni sera ....a mia cugina per le sue parole illuminanti...a Riccardo che cerca di tirarmi sù con i suoi concerti....alla zia australiana che mi fa le prediche e mi ripete "nessuno ha il diritto di mancarti di rispetto..la tua dignità prima di tutto"........e a tutti i miei amici che in silenzio chiedono di me.....

Può una persona che ha tanto valere poco....NOOOOOOOO!!!!
Se uno ti ferisce, ma mille ti porgono rose....chi è il frustrato....?

Esatto ...ora devo solo convincermene e guardarmi allo specchio, dalle suorine, perchè colpo di grazia sono bloccata a Urbino in un collegio di suore.....e ripetermi sei una persona normale che ha fatto cose normali e lui non ti merita.....!!!!!

Un bacione e spero di tornare presto da voi.......

5 commenti:

microvi ha detto...

Beh, che dirti?...
Che da un lato questa risposta non vale perchè sei tu che me l'hai stai tirando fuori col cavaturacciolo..!!
Ma tu sei fatta così e a me in fondo sta più che bene..
E se infine te la scrivo è perchè ti conosco..
E non mi è mai venuto il dubbio di voltare le spalle e andare..
Si è vero ti sbatterei la zucca contro un muro, alzando tanto di occhi al cielo.. Ma non perchè mi chiami cinque volte al giorno.. ma perchè dici scempiaggini che per fortuna però so paseranno in fretta..
Non mi piacciono i blog perchè sono un'intimista e i miei pensieri in pubblico mi fanno venire l'orticaria.. Ma visto che mi hai "costretta" una cosa te la dico.. Si, è vero, siamo due vecchie zitelle io e te e forse lo rimarremo sempre, ma ricordati questo, che puoi vivere per amore o per amare.. la differenza la fa ciò che scegli...
notte zucca
Pao

microvi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
CiniC ha detto...

Ok, ho capito. Non ti piacciono i miei concerti ;)
A presto. Ciao.

zizzi ha detto...

...ok io non sono per niente brava a scrivere....però mi impegno ad ascoltare nonostanze la tecnologia mi sia avversa...ma ce la possiamo fare no?....Dai soprattutto TE ce la puoi fare....hai già fatto un sacco di progressi e rendersi conto di quante persone intorno ti vogliono bene VERAMENTE credo ti possa aiutare a comprendere che BELLA PERSONCINA SEI e che l'uomo dai calzini di Tom & Jerry non ti merita per niente....ma per niente...per niente ...per niente.....mi sono spiegataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa??????!!!!
un bacino fra....
..torna tra noi....anche se le compagnie telefoniche preferiscono la tua lontananza...sei una grossa fonte di guadagno per loro.....

Unknown ha detto...

non é vero che rispondo sempre...oggi per esempio non l'ho fatto per sentire (non ascoltare) suoni francofoni a tavola...e sognare le lasagne!
i nostri discorsi si perdono tra le montagne qui intorno e non mi ripetero' più di tanto..é cosi frustrante essere lontane specie in questo periodo (anche se prefersico quando stiamo vicine a divertirci!)
dico solo che "amami di più quando lo merito di meno perché sarà quando ne ho più bisogno" é a lui che devi riferirla..e sono sicura che se lo farai ti farà sentire meglio..!
sappiamo entrambe che se non é stato capace di continuare é perché é meno o non più forte di te, ha meno e non più risorse di te...
guarda le belle persone e cose che hai intorno e prendi le energie positive che ti arrivano..ritrova tutte le tue qualità che ti aiuteranno a sentirti di nuovo serena..e scoprirai che hai tanta forza da vendere e peccato per lui che ti perde ma anche che bello se sarai tu a dargli una mano! ah!

sei un tigrotto ferito, ma se fai un respirone ti sorprenderai di come guariranno presto le ferite..
intanto vedi di uscire da quel collegio di suorine!! ;-)

...anche le caprette ti fanno ciao...