mercoledì 26 marzo 2008

Finalmente a casa.......

Finalmente a casa....ma purtroppo per poco...mi tocca ripartire... e pensare che migliaia di persone aspettano frementi di fare le valigie e andare nel meraviglioso mondo del Gargano...bè io no!!
Mi sento un pò Alice nel suo mondo a testa in giù, per tre settimane..dolorose settimane... non ho fatto che saltellare su e giù per l'Italia senza ripassare per il via....come è bello tornare a casa e lasciarsi andare..senza falsi sorrisi e sforzi sovraumani per sembrare professionale...

Questa volta è toccato a Saverio, giovane studente, apparentemente timido ..e la pandina...già siete mai andati in Gargano con la pandina...quella con il volante di cemento e il mormorio continuo ...e siete mai andati in Gargano con la pandina e un compagno di viaggio di 80 kg...fobico della velocità...io sì....!!!

Saverio...considerato così timido che il Pandolfi e Mattia, consci del mio stato psicologico, mi hanno chiamato durante il viaggio, per non farmi sentire sola, lui non è timido......

Dopo averlo portato per ore alla folle velocità di 120 Km/h si è sbloccato e dalì un fiume....è più fuori di testa di me e chiacchera chiacchera.....


Ho provato anche con lui a sfogarmi, ma al mio "scusami sto passando un brutto momento ...perchè....", mi ha guardata con i suoi occhiali da sole, credo incollati da qualche parte sul suo viso, e mi ha detto " non ti preoccupare capita"...fine...e allora ho capito che mi toccava lavorare..


martedì 11 marzo 2008

"Amami di più quando lo merito meno perchè sarà quando ne ho più bisogno"

"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"........bella è bella, ma con me non ha funzionato....anzi che botta, ancora non riesco a rialzarmi........!!!!!
Credo di non essermi mai sentita così stupida e così delusa....! Per una volta che ci ho creduto e ho smesso di fare la dura....La cosa che mi dispiace di più è che continuo a darmi le colpe e se io....e se io non.....lo so che non cambia le cose..... se avessi sempre agito essendo fiera del mio fare ora direi che imbecille non mi merita (frase ripetutami in questa settimana da circa 800 persone..!!)..ma so di aver fatto tanti errori e non vado fiera di alcuni lati del mio carattere, che cercherò di cambiare...ma lui non lo vedrà...e qui lacrimuccia...!!!

Come dice mia cugina, (chiamata anche lei dopo mesi che non ci vedevamo...e mai sentita manco per gli auguri...!!), ogni esperienza è positiva e forse Dio mi ha messo una mano sulla testa e mi ha salvata...perchè una persona che si comporta come lui ha fatto con me....meglio perderlo che trovarlo...E forse imparerò a cambiare quello che non mi piace di me e ad essere più semplice, più solare e lasciar perdere discussioni stupide per ogni nonnulla...questo l'ho imparato spero solo di ricordarmelo sempre....!! Ma tutto il resto non si tocca....!!!
E nonostante sia uno stronzo, gli chiedo scusa per il male che gli ho fatto i primi tempi ..che a quanto pare non mi ha mai perdonato...perchè ora so quanto fa male la mancanza di rispetto e non mi permetterò mai più di comportarmi così con qualcuno...!!!

In una situazione del genere...sola..ferita..umiliata...dove sono finita....a Monte Sant'Angelo, paesino sperduto nel Gargano, con un tempo da lupi e un unico compagno....un povero studente di 23 anni, che la prima volta che mi ha visto ...gli ho vomitato dalla macchina dopo aver cercato di tenere il passo con un alcolizzato spagnolo....e la seconda volta che mi ha visto, mi sono scolata mezza bottiglia di vino rosso e tre birre ...e ho vomitato un paio di volte....ripetendogli "così me lo ricordo quanto sono stata male" per non parlare del fatto che per una settimana gli ho detto ridetto e ridetto la stessa storia mille e mille volte....ma come si fà.....

Credo che anche i cani di Monte Sant'Angelo sappiano che è uno stronzo e che io sto male.....e tutti i vicini visto che 24 ore su 24 ero sul balconcino, al telefono con qualcuno a disperarmi e fare il mea culpa...
Perfino mia madre ho chiamato, a cui non racconto mai niente...confessandole sigarette, digiuno e insonnia....se andavo a Macerata e le sparavo facevo prima.....!!
E lì mio padre mi ha parlato per un quarto d'ora, con calma e dolcezza (vi assicuro mai sentito)...e mi ha detto quanto mi vuole bene e che la vita è una....e tante cose che non vi dirò, ma che vi assicuro porterò nel cuore...e infine ricordarmi di quello che hanno passato e stanno passando!

Io ho un brutto carattere e forse ho rovinato tutto, ma se c'è una cosa che ho capito (al di là del fatto che fa male..!!!) è che tanto male non devo essere se ho ricevuto in questi giorni tanto amore da così tante persone e vi ringrazio di cuore per non avermi lasciata sola e avermi sopportata.....!!

Grazie a tutti....ai miei che ancora non mi hanno diseredata dopo tanta stupidità....a Angela che già a letto si è rivestita ed è uscita per non lasciarmi sola....a Francesca che nonostante i problemi tecnici mi ha sempre risposto con pazienza, anche dopo quella domenica mattina alle 7.40....a Paola che, anche se so mi sbatterebbe al muro, mi ascolta con gli occhi al cielo e mi dispensa pillole di saggezza....a Shara, che anche se in mezzo ai monti a Grenoble sento due volte al giorno e grazie al Dipartimento di Urbino che mi permette di chiamare Shara due volte al giorno....a Irene che ha mollato Matteo malato per venire a consolarmi....alla Pila e alla Cate che si preoccupano per me...alla Cesca, che so essermi vicina.....ad Ale, che mi ha detto "sei un gattino attaccato ai...ma averti accanto vale infinitamente più del sopportarti"... a Olga che dalla Spagna mi chiama ogni sera ....a mia cugina per le sue parole illuminanti...a Riccardo che cerca di tirarmi sù con i suoi concerti....alla zia australiana che mi fa le prediche e mi ripete "nessuno ha il diritto di mancarti di rispetto..la tua dignità prima di tutto"........e a tutti i miei amici che in silenzio chiedono di me.....

Può una persona che ha tanto valere poco....NOOOOOOOO!!!!
Se uno ti ferisce, ma mille ti porgono rose....chi è il frustrato....?

Esatto ...ora devo solo convincermene e guardarmi allo specchio, dalle suorine, perchè colpo di grazia sono bloccata a Urbino in un collegio di suore.....e ripetermi sei una persona normale che ha fatto cose normali e lui non ti merita.....!!!!!

Un bacione e spero di tornare presto da voi.......