lunedì 22 dicembre 2008

virginiabi sent you a video: "funny - ruldolph the red nose reindeer singing--PISSED--"

YouTube - Broadcast Yourself help center e-mail options report spam

virginiabi has shared a video with you on YouTube:

Per chi volesse aiutare una povera emigrata a passare un Natale ricco di zucchero a velo.. potete spedire il vostro pandoro a Virginia, rue Millotet 12, 21000 Dijon, Francia..Grazie
funny -ruldolph is singing while drunk
© 2008 YouTube, LLC

domenica 14 dicembre 2008

Cenerentolà ..


Sono ormai ufficialmente la nuova Cenerentolà di Dijon....i topini già li avevo ....porto un 35 che fa molto scarpina di cristallo ed ora vivo in una soffitta....
Nuova casa

Direi che all'appello mancano matrigna... sorellastre ....salterei .. e principe azzurro ... sul quale avremmo molto da dire..non solo non sa ballare, ma si è pure fregato la scarpina per rivenderla al miglior offerente....più che una favola direi una tragedia...!!!!

domenica 30 novembre 2008

Sta iniziando l'inverno....

Dijon
Ecco qualche foto di Dijon e del campus dove per il momento vivo... vi danno subito un'idea della frenetica vitalità di questa cittadina....travolgente oserei dire!

E io come sto? Iniziano i primi dubbi...forse perchè da una settimana ho addosso l'odore acre di uno stabulario o forse perchè per una dose troppo alta di endotossina ho causato la morte di 5 topi, che dovevano solo avere un pò di raffreddore! Lo so c'è gente che salta su una sedia e li rincorre con una scopa... i topi....ma io ...chi mi conosce lo sa ...mi innamoro di qualunque bestiola inclusi topi e ratti e non avevo mai ucciso neanche una formica....che poi chi l'ha inventata sta cosa della formica...l'unico animale che praticamente tutti spappoliamo ogni giorno!!!

Un pò ipocrita sono stata, pensavo di venire qui a lavorare sui topi per valutare l'ecologia evolutiva della risposta immunitaria.....e come? Per fortuna, e qui l'ipocrisia sale, i test durano solo una settimana da ripetere due volte....

Lo so che molti grandi etologi hanno iniziato o finito la loro carriera in un laboratorio e che solo Licia Colò ha lavorato veramente in natura...(forse dovevo fare Bim Bum Bam invece del dottorato)....ma è come voler lavorare in banca e fare il rapinatore....non è proprio la stessa cosa!

In più i miei capi iniziano a dubitare del mio sangue freddo...alla prima topina che ha perso i sensi dopo l'anestesia ho fatto la respirazione quasi bocca a bocca e il massaggio cardiaco finchè non si è ripresa....e l'ultimo topino morto stamani ho cercato di sfarmarlo dandogli acqua e zucchero....un pò troppo mulino bianco per chi si aspettava una cinica manipolatrice di topi....!!!

E ancora manca la puntata testicoli....!

venerdì 14 novembre 2008

Digione chiama terra.....!!

Ciaooo......finalmente sono connessa!



Alla fine come molti cervelli anche il mio è in fuga......o meglio lui se n'è già andato da un pezzo e io sono partita alla sua disperata ricerca.....

Così dopo un lungo viaggio sono arrivata in quel di Dijon, di cui ignoravo l'esistenza, e ancora la ignoro.....per far parte di un meraviglioso progetto su sistema immunitario e topi ???? .

E mentre camminavo con il mio nuovo capo, alto misterioso e conciso, verso il mio nuovo dipartimento, mi ha delicatamente fatto notare che lui non è un immunologo e nessuno di loro ha mai lavorato con i topi.... "e cominciamo bene"......

Già al secondo piano del mio nuovo Dipartimento si faceva chiaro nella mia mente un pensiero....e allora chi dovrebbe insegnarmi il lavoro se io lo devo insegnare a loro...........finissi mai in una situazione semplice....

Comunque, sono stata quasi bene per tre settimane e oggi sono andata dai miei topolini, neri con due occhioni dolcissimi e una pancina bianca ....e due incisivi che fanno male!

Ahhhh.....come faro'.....!

Bè non potrà piovere per sempre...!!


Bè l'importante è sentirsi a casa e avere con te le cose che ami!

mercoledì 17 settembre 2008

Oggi Nietzsche..



L'uomo invidia l'animale, che subito dimentica [..] l'animale vive in modo non storico, poiché si risolve nel presente [..] l'uomo invece resiste sotto il grande e sempre più grande carico del passato: questo lo schiaccia a terra e lo piega da parte. Per ogni agire ci vuole oblìo: come per la vita di ogni essere organico ci vuole non solo luce, ma anche oscurità. La serenità, la buona coscienza, la lieta azione la fiducia nel futuro dipendono [..] dal fatto che si sappia tanto bene dimenticare al tempo giusto, quanto ricordare al tempo giusto.

(F. Nietzsche, Considerazioni inattuali)

Io lo so cosa vorrei dimenticare: la telefonata di mio padre, l'uomo "non lo so" e il piccolo particolare di essere ancora disoccupata..e cosa finisco per dimenticare: gli appuntamenti, i compleanni e la pillola.

Nella mia vita "le belle sorprese" hanno un tempismo....!! E chi è che ha detto "sorridi al mondo e lui ti sorriderà"? Mi è venuta una paralisi e lui ancora mi tiene il muso!!!!

Ma considerando le alternative...teniamo duro...a un certo punto si dovrà pur risalire ...giusto?

venerdì 12 settembre 2008

Troppo buoni..!!

Come dico sempre essere buoni è come essere lo zero positivo dei gruppi sanguigni: possiamo donare a tutti ma ricevere solo dagli zero positivo.


Triste condanna o grande pregio?



giovedì 31 luglio 2008

Anche i Piccioni hanno un'anima....

Piccione, Columba livia.

Vago ogni tanto per parchi e giardini alla ricerca di qualche spunto per le mie foto, o meglio per imparare a fare foto....e alla fine, sarà perchè non si muove ed è paffuto, finisco sempre per immortalare i piccioni, piaga delle nostre città...ma in fondo non è colpa loro...come sempre!!

"Il piccione ha una notevole importanza come parassita delle aree urbane , non c'é paese in Italia in cui il piccione non causi danni a persone e cose".

"La vita di un piccione comune varia dai 3 ai 5 anni allo stato selvatico, ma può raggiungere anche 15 anni per le razze addomesticate.
"È una razza di una specie non migratrice, capace di orientarsi egregiamente per ritrovare la sua colombaia: ciò le ha permesso di essere addomesticata.
Nell'antichità i piccioni viaggiatori venivano costantemente utilizzati per trasportare messaggi in assenza di tecnologie alternative. L'importanza di questi animali è diminuita con l'utilizzo del telegrafo e delle moderne tecniche di comunicazione, tuttavia l'uomo non ha mai smesso di allevarli sia per passione (in Italia esistono validi centri colombofili) sia per lo studio delle loro capacità di orientamento.
Il piccione, era uno dei volatili più utilizzati nella cucina tradizionale italiana. Già apprezzato nel Medioevo, a quel tempo ogni castello aveva le sue colombaie, che garantivano una scorta sempre disponibile di carne fresca.
Vengono anche usati dall'uomo nella caccia al colombaccio come richiamo. Le capacità di volo di un piccione sono impressionanti: in condizioni di tempo ottimale può percorrere anche 800 km ad una media di 70 km/h per ritornare alla colombaia di origine a cui rimane legato per tutta la vita....."

E' uno degli emarginati del mondo animale ..ma come tutti i cattivi un pò ci affascina!

http://picasaweb.google.it/microvi/Piccioni/photo#s5228827550595006674


martedì 29 luglio 2008

Sono tornata ....finchè non riparto!!!


Bè ..dopo una lunga assenza per ritrovare me stessa eccomi qua..Trovata? Nooo...

Però ho capito qual'è il mio lavoro ideale....viaggiare in lungo e in largo con macchina fotografica e zaino in spalla ...il problema è trovare un datore di lavoro.....potrei fare la collaudatrice di zaini in spalla o di campeggi o di guide turistiche...!!

Lasciamo perdere....comunque per molti di voi, gli appassionati della telenovela a puntate Vi-Lost e Desperate Housevi....sono andata e tornata dalla mia vacanza Last Chance!!

Che bella la Sardegna....colori, profumi e mare visto col binocolo in tutti i sensi ..! E bella la Corsica così selvaggia e francese che non ci capivo niente....!!
Siamo partiti all'avventura tenda e zaino...e macchina.....perchè soffrire inutilmente..arrivati a Golfo degli Aranci di corsa verso Ozieri (zona immersa nel verde, ma a tutti ignota) e da lì a Oristano per cercare un bel campeggio.

Trovato.. uno di quelli ipersupertecnologici, dotati di un meraviglioso microcip con cui puoi fare tutto: pagare, aprire cancelli, fare la doccia....e se gli dici ripartiamo domattina presto paghiamo ora a che ci serve il chip..ti guardano con sorrisino per farti notare che se vogliamo la doccia calda e uscire abbiamo bisogno del microcip.. da riconsegnare a loro quando apre la reception...alle nove di mattina..!!!
Sarà l'emozione del viaggio o sarà che ci siamo scordati i materassini, noi alle sei eravamo in piedi per smontare tutto, fare colazione e guardare dal vetro la donnina della reception aspettare le nove...!!

E via a San pietro, un'isoletta incantevole nella parte opposta della Sardegna, dove puoi vedere l'unico e solo Falco della Regina o
Falco Eleonorae. Il nome deriva dalla legislatrice sarda Eleonora d'Arborea (1350-1403) che compilò il codice di leggi denominato Carta de Logu e vi inserì un articolo in cui si vietava severamente la cattura di falchi adulti e il prelievo di nidiacei. Grazie a lei questo piccolo falchetto si è salvato e ha popolato l'isola.......



Ci siamo imbarcati senza macchina, sicuri di trovare un autobus per attraversare l'isola, perchè il falchetto non ti aspetta al porto....ma dalla parte opposta....e l'autobus c'era ..uno alle otto di mattina.. taxi introvabili....e che rimane se non il caro vecchio "affitto uno scooter"...!!
Dopo aver capito che nessuno dei due lo aveva mai guidato, l'abbiamo preso e mentre David impennava perdendo il controllo del mezzo, l'omino ci dava gli ultimi consigli un pò preoccupato...
Ma dopo poco, ci ha preso la mano e siamo andati in lungo e in largo per tutta l'isola semideserta...a caccia della colonia. Visto rivisto e rivisto il falchetto, ho avuto un qual certo desiderio di mare, così ci siamo separati e sono scesa in una caletta con scogli bianchissimi e acqua trasparente ...così trasparente che mentre mi appropinquavo al mio primo bagno nelle acque sarde.. sogno di tutti ...le ho viste...e fotografate!!!







lunedì 14 luglio 2008

ciao vi,
in bocca al lupo

giovedì 29 maggio 2008

Un lontano 25 Aprile.....

Per ora...un piccolo assaggio di un meraviglioso addio al nubilato....con una particolare esibizione del duo...Cate e il suo Mojito..!!

martedì 15 aprile 2008

Gargano e Cyrano

Vista la stanchezza e la nuova partenza..per ora vi lascio con delle foto (farò di meglio)..e una bella canzone....!!

mercoledì 26 marzo 2008

Finalmente a casa.......

Finalmente a casa....ma purtroppo per poco...mi tocca ripartire... e pensare che migliaia di persone aspettano frementi di fare le valigie e andare nel meraviglioso mondo del Gargano...bè io no!!
Mi sento un pò Alice nel suo mondo a testa in giù, per tre settimane..dolorose settimane... non ho fatto che saltellare su e giù per l'Italia senza ripassare per il via....come è bello tornare a casa e lasciarsi andare..senza falsi sorrisi e sforzi sovraumani per sembrare professionale...

Questa volta è toccato a Saverio, giovane studente, apparentemente timido ..e la pandina...già siete mai andati in Gargano con la pandina...quella con il volante di cemento e il mormorio continuo ...e siete mai andati in Gargano con la pandina e un compagno di viaggio di 80 kg...fobico della velocità...io sì....!!!

Saverio...considerato così timido che il Pandolfi e Mattia, consci del mio stato psicologico, mi hanno chiamato durante il viaggio, per non farmi sentire sola, lui non è timido......

Dopo averlo portato per ore alla folle velocità di 120 Km/h si è sbloccato e dalì un fiume....è più fuori di testa di me e chiacchera chiacchera.....


Ho provato anche con lui a sfogarmi, ma al mio "scusami sto passando un brutto momento ...perchè....", mi ha guardata con i suoi occhiali da sole, credo incollati da qualche parte sul suo viso, e mi ha detto " non ti preoccupare capita"...fine...e allora ho capito che mi toccava lavorare..


martedì 11 marzo 2008

"Amami di più quando lo merito meno perchè sarà quando ne ho più bisogno"

"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"........bella è bella, ma con me non ha funzionato....anzi che botta, ancora non riesco a rialzarmi........!!!!!
Credo di non essermi mai sentita così stupida e così delusa....! Per una volta che ci ho creduto e ho smesso di fare la dura....La cosa che mi dispiace di più è che continuo a darmi le colpe e se io....e se io non.....lo so che non cambia le cose..... se avessi sempre agito essendo fiera del mio fare ora direi che imbecille non mi merita (frase ripetutami in questa settimana da circa 800 persone..!!)..ma so di aver fatto tanti errori e non vado fiera di alcuni lati del mio carattere, che cercherò di cambiare...ma lui non lo vedrà...e qui lacrimuccia...!!!

Come dice mia cugina, (chiamata anche lei dopo mesi che non ci vedevamo...e mai sentita manco per gli auguri...!!), ogni esperienza è positiva e forse Dio mi ha messo una mano sulla testa e mi ha salvata...perchè una persona che si comporta come lui ha fatto con me....meglio perderlo che trovarlo...E forse imparerò a cambiare quello che non mi piace di me e ad essere più semplice, più solare e lasciar perdere discussioni stupide per ogni nonnulla...questo l'ho imparato spero solo di ricordarmelo sempre....!! Ma tutto il resto non si tocca....!!!
E nonostante sia uno stronzo, gli chiedo scusa per il male che gli ho fatto i primi tempi ..che a quanto pare non mi ha mai perdonato...perchè ora so quanto fa male la mancanza di rispetto e non mi permetterò mai più di comportarmi così con qualcuno...!!!

In una situazione del genere...sola..ferita..umiliata...dove sono finita....a Monte Sant'Angelo, paesino sperduto nel Gargano, con un tempo da lupi e un unico compagno....un povero studente di 23 anni, che la prima volta che mi ha visto ...gli ho vomitato dalla macchina dopo aver cercato di tenere il passo con un alcolizzato spagnolo....e la seconda volta che mi ha visto, mi sono scolata mezza bottiglia di vino rosso e tre birre ...e ho vomitato un paio di volte....ripetendogli "così me lo ricordo quanto sono stata male" per non parlare del fatto che per una settimana gli ho detto ridetto e ridetto la stessa storia mille e mille volte....ma come si fà.....

Credo che anche i cani di Monte Sant'Angelo sappiano che è uno stronzo e che io sto male.....e tutti i vicini visto che 24 ore su 24 ero sul balconcino, al telefono con qualcuno a disperarmi e fare il mea culpa...
Perfino mia madre ho chiamato, a cui non racconto mai niente...confessandole sigarette, digiuno e insonnia....se andavo a Macerata e le sparavo facevo prima.....!!
E lì mio padre mi ha parlato per un quarto d'ora, con calma e dolcezza (vi assicuro mai sentito)...e mi ha detto quanto mi vuole bene e che la vita è una....e tante cose che non vi dirò, ma che vi assicuro porterò nel cuore...e infine ricordarmi di quello che hanno passato e stanno passando!

Io ho un brutto carattere e forse ho rovinato tutto, ma se c'è una cosa che ho capito (al di là del fatto che fa male..!!!) è che tanto male non devo essere se ho ricevuto in questi giorni tanto amore da così tante persone e vi ringrazio di cuore per non avermi lasciata sola e avermi sopportata.....!!

Grazie a tutti....ai miei che ancora non mi hanno diseredata dopo tanta stupidità....a Angela che già a letto si è rivestita ed è uscita per non lasciarmi sola....a Francesca che nonostante i problemi tecnici mi ha sempre risposto con pazienza, anche dopo quella domenica mattina alle 7.40....a Paola che, anche se so mi sbatterebbe al muro, mi ascolta con gli occhi al cielo e mi dispensa pillole di saggezza....a Shara, che anche se in mezzo ai monti a Grenoble sento due volte al giorno e grazie al Dipartimento di Urbino che mi permette di chiamare Shara due volte al giorno....a Irene che ha mollato Matteo malato per venire a consolarmi....alla Pila e alla Cate che si preoccupano per me...alla Cesca, che so essermi vicina.....ad Ale, che mi ha detto "sei un gattino attaccato ai...ma averti accanto vale infinitamente più del sopportarti"... a Olga che dalla Spagna mi chiama ogni sera ....a mia cugina per le sue parole illuminanti...a Riccardo che cerca di tirarmi sù con i suoi concerti....alla zia australiana che mi fa le prediche e mi ripete "nessuno ha il diritto di mancarti di rispetto..la tua dignità prima di tutto"........e a tutti i miei amici che in silenzio chiedono di me.....

Può una persona che ha tanto valere poco....NOOOOOOOO!!!!
Se uno ti ferisce, ma mille ti porgono rose....chi è il frustrato....?

Esatto ...ora devo solo convincermene e guardarmi allo specchio, dalle suorine, perchè colpo di grazia sono bloccata a Urbino in un collegio di suore.....e ripetermi sei una persona normale che ha fatto cose normali e lui non ti merita.....!!!!!

Un bacione e spero di tornare presto da voi.......

martedì 5 febbraio 2008

World Map Very Interesting......!

Da controllare prima di andare in vacanza!

Truly this is an Amazing world map

http://www.globalincidentmap.com/home.php

I didn't know something like this exists. This is interesting! When you click on the website link below, a world Map comes up showing what strange & dangerous things are happening right now in every country in the entire world & is updated every few minutes. You can move the map around, zero in on any one area & actually up-load the story of what is going on. It is amazing when you can see the things that are happening right here, sometimes right in your own state or even your city. Global Incident Map: There is a lot happening in our world every minute. This "map" updates every 300 seconds...constantly hours a day – 7 days a week..


martedì 8 gennaio 2008

IL MANGIA CINEMA

La Multisala di Novoli è l'ennesima follia del nostro Comune.
A rischio il mio amato Flora ( prima multisala della toscana, nata nel 1914 nel popolare quartiere di Rifredi), il Manzoni e l' Adriano.
Non si rendono conto che con l'apertura del Vis Pathè di Campi Bisenzio e del Warner Willage i cinema in Firenze hanno perso oltre il 60% degli spettatori e quindi degli incassi.
Non hanno capito che aprendo altre sale in città si ottiene la chiusura di tutti i locali? La crisi del cinema c'è, e il pubblico che frequenta le sale è sempre lo stesso, non aumenta aprendo nuove strutture, solo si divide.
Non porterà nemmeno posti di lavoro, perchè una tipologia di sala come quella che dovrebbe nascere a Novoli, con sette dipendenti sottopagati e sfruttati, andrà avanti 365 giorni all'anno, mentre per ogni cinema che chiuderà, 5 persone andranno a casa.
Un inchino ai già caduti Vittoria, Eolo, Astra, Gambrinus, Ariston, Excelsior, Supercinema, Goldoni, Ideale, Firenze e speriamo di non doverne aggiungere altri.
Alla mia passione,
IL CINEMATOGRAFO, la famosa invenzione senza avvenire.....

con affetto la vostra Angela