mercoledì 26 dicembre 2007
giovedì 13 dicembre 2007
Cena
Ci mancheranno la Shara ancora impegnata in quel di Grenoble, e non accettiamo la mancanza dell'Irene (dai che vederci ti farà guarire prima)))), ma riguardati se non te la senti i miei son capricci). E spero per il resto di vedere tutti.
Ci si alle 20.30.......
domenica 2 dicembre 2007
Massacciuccioli per tutti....!!
C'era una volta una settimana fà una ragazza che pur non avendo sorellastre e matrigna non faceva che pulire e mettere in ordine ....perchè presto, sabato mattina all'alba, sarebbero arrivati gli ospiti .....da un posto lontano lontano...!! E come si addice a qualunque povera cenerentola..che un pò sfigatella era anche lei...quando poteva decidere di rompersi la caldaia... esatto..e quando era libero lo spazzacamino... venerdì pomeriggio...e l'idraulico ..sabato mattina.. Si sono rifocillati, adattati, scongelati e dopo un giretto in centro li ho portati al famoso aperitivo fiorentino al Cafè de Paris http://www.cafedeparis.it/default.asp, dove ci hanno raggiunto i miei amichetti: Pila e Fabrizio, Cesca e Francesco...
Dopo aver mangiato a dovere e combattuto per un tavolo, tutti da me per il caffè, Porto, grappa e limoncello, e i più coraggiosi (io, David, Pila e Fabrizio, e Cesca) sono partiti carichi per una festa a Fiesole organizzata dal Mundi....Io ero un pò preoccupata dalla possibile presenza del Dj Camomilla..ma mai avrei immaginato di trovarmi difronte al Karaoke...dopo una buona mezz'ora ce ne siamo andati a letto....!!!!
Ma come sempre il clue è stata "la giornata, anzi due, del birdwatching con David" nell'oasi della Lipu di Massaciuccoli (Massacciuccioli per gli amici..!!) http://www.oasilipumassaciuccoli.org/
Il primo giorno siamo partiti come piace a me..a mezzogiorno..il secondo come piace a lui..alle sette, non ho idea di quanto l'abbia maltrattato prima che, sfinito, mi portasse un caffè bollente.. E' stato divertente come sempre e istruttivo, anche se, non so com'è, David ha detto che la prossima volta ci va con Daniele Occhiato (noto e bravo Birdwatcher italiano) così da lasciarmi il mio spazio??!!! Comunque, poca gente, posto incantevole ..uccelli interessanti ornitologicamente parlando.

Sono buffi questi birdwatcher... siamo entrati in un capanno per l'avvistamento e c'era un signore con la sua macchina fotografica...mi guarda non capendo cosa ci facesse un binocolo attaccato al mio collo e mi chiede "vuoi vedere un Porciglione ...?" Potete immaginare la mia faccia tra il terrorizzato e il confuso andante...!! Ovviamente, lui non era un maniaco e il Porciglione (Rallus aquaticus) è un simpatico uccello di palude, timido e riservato...Così siamo rimasti 40 minuti immobili con il signore, e un ragazzo arrivato dopo, comunicando solo con gesti , hanno un loro codice che io ignoro, e ultrasuoni.....finchè il Porciglione è arrivato...e sono impazziti..altro che paparazzi !!
Come in ogni storia che si rispetti, ci sono i buoni e indifesi, dai colori chiari e l'aria nobile, come l'airone bianco maggiore e la più fragile egretta, e ci sono quelli che potrebbero sembrare i cattivi dagli occhi grandi e gli artigli affilati come il gheppio..Ma guardandoli tutti insieme su un grosso prato, probabilmente ignari di come funzioni una storia che si rispetti, non si può che provar simpatia per entrambi..
Dopo ore passate ad ascoltare canti e richiami, guardare, cercare e fotografare (lui ..io faccio l'assistente) e mangiare finalmente un panino al prosciutto, anche questa giornata ha avuto il suo lieto fine con un meraviglioso tramonto sul lago!!!

